Errore
  • "Could not resolve host: query.yahooapis.com" in module "mod_kweather"

    "Could not resolve host: query.yahooapis.com" in module "mod_kweather"

    "Could not resolve host: query.yahooapis.com" in module "mod_kweather"

    "Could not resolve host: query.yahooapis.com" in module "mod_kweather"
Stampa

Come arrivare

IN AUTO

Dal versante tirrenico: percorrendo l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria uscire allo svincolo Sicignano-raccordo autostradale “Basentana” (SS 407), dopo circa 48 chilometri si raggiunge Potenza; proseguendo sulla stessa per altri 74 chilometri s’incontra lo svincolo per Matera (SS 7) raggiungibile dopo circa 30 chilometri. La Basentana prosegue fino a Metaponto e termina sulla SS Jonica 106 Taranto-Sibari.

Dal versante adriatico: percorrendo la A14 Bologna-Taranto "Autostrada adriatica" fino al casello di Foggia, si dovrà deviare in direzione Candela (dove si incrocia anche la A16 Napoli-Bari) e proseguire per Melfi e Potenza. Dalla stessa autostrada si può raggiungere Matera uscendo a Bari nord, percorrendo la SS 96 in direzione Altamura (circa 60 chilometri).Km. 64 circa.


IN TRENO

Dal versante tirrenico: dalla stazione FS di Battipaglia, sulla linea Napoli-Reggio Calabria, parte una linea ferroviaria che attraversa la Basilicata collegando Potenza con Taranto.

Dal versante adriatico: è possibile raggiungere il capoluogo con la linea Foggia-Potenza; Matera è raggiungibile da Bari con la linea delle Ferrovie Appulo Lucane (FAL). Il versante Jonico è attraversato dalla linea FS Taranto-Sibari.


IN BUS

Concessionari delle linee regionali ed extraregionali

    Numeri identificativi dei Concessionari delle “linee regionali” che attraversano i Comuni della Basilicata:
    - Potenza e provincia
    - Matera e provincia

    IBUS.IT - il network delle autolinee per muoversi in Italia


IN AEREO

Dal versante tirrenico: Potenza-Napoli Capodichino - Km. 159 circa

Dal versante adriatico: Matera-Bari Palese - Km. 64 circa